– Ordine Medici Chirurghi e degli Odontoiatri Palermo 25/01/2005 n. 904 –
Il Dr. Riccardo Russo si è laureato a Palermo con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2004 ed è Dottore di Ricerca Internazionale in Scienze Stomatologiche presso l’Università di Palermo (Sezione di Endodonzia e Conservativa del Dipartimento di Scienze Stomatologiche “G.Messina”). Ricopre il ruolo di Tutor di Tirocinio per gli studenti del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentari e del Corso di Igiene Dentale dell’Università degli Studi di Palermo e dal 2004 collabora alle attività di ricerca della Sezione di Endodonzia e Odontoiatria Conservatrice.
Dal 2005 al 2014 è autore di diversi lavori di ricerca in Endodonzia e Conservativa, ha presentato i risultati delle proprie ricerche a congressi nazionali e internazionali di Endodonzia, Odontoiatria Conservatrice, ricevendo il primo premio nella sessione di poster di Endodonzia al 9° e 12° Congresso Nazionale del Collegio dei Docenti di Odontoiatria, e numerose attestazioni di merito. Il dottor Russo insegna nel Corso teorico-pratico di Endodonziansull’utilizzo della Tecnica M-two, in collaborazione con il prof. Vito Antonio Malagnino. Il dottor Russo, cultore delle più moderne tecnologie in ambito odontoiatrico, si occupa inoltre di Implantologia Guidata-Computer Assistita dal 2009. Dal 2004 ad oggi ha affinato sempre più la sua conoscenza verso nuovi materiali in ambito Estetico-Riabilitativo con particolare attenzione alle protesi Metal-Free.
È Socio Attivo della Società Italiana di Odontoiatria Conservatrice (SIDOC) e Socio Ordinario della Società Italiana di Endodonzia (S.I.E) e della Società Italiana di Odontoiatria Infantile (S.I.O.I.) e dell’Accademia Italiana di Endodonzia.
Esercita la libera professione a Partinico e Palermo.